La medicina estetica risponde alla domanda sempre crescente di benessere fisico e psichico coniugando la conoscenza medica all’ ideale di bellezza a qualsiasi età.

TRATTAMENTI VISO
BIO-RIVITALIZZAZIONE
La bio-rivitalizzazione è una metodica infiltrativa che contrasta l’invecchiamento cutaneo e l’ipo-tonicità dei tessuti; attraverso l’apporto di sostanze specifiche nel derma e nell’epidermide, ripristina tonicità e luminosità del viso, collo, décolleté e mani.

SOFT LIFTING BIOSTIMOLANTE
E' un nuovissimo trattamento per viso e corpo eseguibile in ambulatorio che svolge una duplice funzione: da una parte crea una intensa biostimolazione dei tessuti e, dall'altra, fornisce un delicato sostegno sula struttura ceduta, sia cutanea che connettivale. Per effettuarla vengono utilizzati sottilissimi fili in PDO (polidiossanone) riassorbibile. Questo materiale, già utilizzato in chirurgia generale e specialistica per i fili di sutura, è completamente bioriassrbibile e antimicrobico. Il filo in PDO viene inserito delicatamente nel tessuto tramite un sottilissimo ago, lo stesso viene sfilato e il filo resta inserito ed impiantato nei tessuti. Non è necessaria l'anestesia e sarà sufficiente raffreddare la parte trattata con ghiaccio. Il risultato è naturale e progressivo: giorno dopo giorno aumenteranno lucentezza, compattezza e tonicità. Dopo 2-3 settimane l'intensa stimolazione della naturale produzione di collagene, fattore di crescita e fibre elastiche, permette la formazione di una struttura di sostegno con importante effetto “Lifting”. Dopo 4-6 mesi l'effetto lifting è al suo massimo, poiché vi è stato un graduale incapsulamento del filo nel tessuto connettivo fibroso e la formazione di collagene attorno al filo stesso. Dopo circa 8 mesi i fili in PDO sono stati completamenti riassorbiti mediante azione idrolitica, ma la biostimolazione e l'effetto lifting durano ancora. A questo punto il medico può decidere se è necessario impiantare altri fili, prolungando l'effetto fino a due anni oppure procedere con altre tecniche quali trattamenti laser o filler.

FILLER DERMICO
(riempitivo rughe, volume e contorno labbra, aumento volumetrico zigomi)
Il filler è una tecnica di riempimento che grazie all’utilizzo di varie sostanze tra cui l’acido jaluronico (sostanza normalmente presente nella cute che tende a ridursi con l’età) riduce il grado delle rughe e ridefinisce i contorni del viso. Tale metodica viene usata per conferire turgore alle labbra e volume agli zigomi.

LUCE PULSATA CON RADIOFREQUENZA E INFRAROSSI (LASER)
(ringiovanimento cutaneo, iperpigmentazione e macchie cutanee, couperose, capillari)
I trattamenti laser vengono impiegati nell’estetica medica per correggere e migliorare molti inestetismi e patologie consentendo la distruzione di una porzione estremamente sottile di tessuto, senza danneggiare le aree circostanti.
Questo trattamento offre estrema precisione e sicura efficacia.

TOSSINA BOTULINICA
La neuro-tossina botulinica, una volta iniettata, induce un completo rilassamento muscolare con distensione del distretto cutaneo soprastante.
Si utilizza comunemente nel trattamento delle rughe frontali, glabellari e perioculari e l’effetto si annulla dopo 4-6 mesi.
Nel trattamento dell’iperidrosi l’effetto dura fino ad 8-12 mesi.

FULL FACE TREATMENT
Il full face treatment” è un approccio terapeutico che sia avvale di diverse metodiche per contrastare il processo di invecchiamento.
Ogni tipo di pelle perde tono con il tempo, le proporzioni variano e il volume si riduce: le guance si infossano, il mento perde volume e il viso si allarga verso il basso.
Il trattamento proposto ridona volume in modo naturale, esattamente dove era prima, le rughe più profonde e le guance cadenti scompaiono e si ridefiniscono i contorni del viso.
TRATTAMENTI CORPO
MESOTERAPIA
La mesoterapia è una delle tecniche più conosciute ed utilizzate per il trattamento della cellulite”.
Si basa sull’iniezione sottocutanea di un cocktail di farmaci che variano a secondo della patologia.

INTRALIPOTERAPIA
Riduzione delle adiposità localizzate attraverso l’iniezione dermica di un farmaco derivato dalla soia (fosfatidilcolina in soluzione) che agisce “sgonfiando” le cellule di grasso.

SCLEROTERAPIA
Trattamento sclerosante degli inestetismi dovuti all’insufficienza venosa periferica (capillaropatia).

LIPOCAVITAZIONE
Tecnica non invasiva e indolore che, grazie agli ultrasuoni, disgrega l’accumulo di grasso, localizzato (addome, cosce, fianchi....). Il trattamento è efficace come modellamento del corpo in alternativa o come completamento alla liposuzione chirurgica.

ENDERMOLOGIE (LPG)
Trattamento non invasivo e indolore che effettua una meccanizzazione tissutale delicata e mirata soprattutto alle cellule adipose dell’ipoderma. Questa ginnastica cutanea consente di riarmonizzare il tessuto connettivo e di stimolare la circolazione sanguigna e linfatica favorendo gli scambi metabolici con il risultato di un corpo più armonioso, una pelle più tonica e vellutata.

VELA SMOOTH PRO
Innovativa apparecchiatura che utilizza aspirazione vacuum, massaggio meccanico, radiofrequenza bipolare e infrarossi. Tratta così in modo efficace gli inestetismi dovuti alla cellulite e alle adiposità localizzate riducendo le circonferenze, e rimodellando e tonificando ogni parte del corpo.

EPILAZIONE CORPO
Trattamento laser che elimina i peli superflui in 6/10 sedute. Prevede una seduta di mantenimento annuale. Il periodo ottimale per effettuare tale trattamento va da ottobre a marzo, quando la pelle non è abbronzata.